Revisione

 CENTRO REVISIONI AUTOSTAR

Devi effettuare una revisione?
Prenota subito il tuo appuntamento!

Prenota ora

Perchè la Revisione è Importante?

Tutti i veicoli a motore in circolazione devono garantire la sicurezza di chi lo guida, dei passeggeri, degli altri veicoli e di chi è in strada, come pedoni e biciclette.
Il mezzo che guidiamo deve rispettare determinate condizioni tecniche e funzionali come il sistema di frenatura, i dispositivi di illuminazione e di segnalazione e lo stato dei pneumatici, e il livello di emissioni inquinanti. La revisione va effettuata per la prima volta dopo 4 anni, e ogni 2 anni per tutte le volte successive.
Il Codice della Strada (art. 80) prevede che i veicoli a motore (ed i loro rimorchi) durante la circolazione siano tenuti in condizioni di massima efficienza, in modo da garantire le condizioni di sicurezza, silenziosità e rispetto dei limiti di emissione dei gas di scarico.

I nostri meccanici specializzati comproveranno il funzionamento di tutte le parti della tua quattro ruote a Roma

I controlli principali sulla vostra vettura riguardano:

  • Parti meccaniche 1:
    freni anteriori e posteriori, freno a mano, ammortizzatori anteriori e posteriori, marmitta centrale e finale, catalizzatore…
  • Parti meccaniche 2:
    cuffie giunti, cuffie semiasse, silentblock, testine sospsensioni, testine sterzo, trapezi…
  • Parti elettriche
    luci di posizione, luci stop, luce abbaglianti, luci anabbaglianti, luce retromarcia, indicatori di direzione, retronebbia, fendinebbia, spie varie…
  • Sicurezza:
    carburazione, cinture di sicurezza, pneumatici, parabrezza…

Assicurarti il massimo grado sicurezza al volante è uno dei traguardi fondamentali che ci poniamo ogni giorno. Per questo motivo, all’interno del nostro centro revisioni ti mettiamo a disposizione un celere servizio che si premurerà di controllare il corretto funzionamento delle singole componenti che creano la tua preziosa quattro ruote e ministrarti la possibilità di ritornare su strada con il tuo mezzo in in breve tempo. Quali sono le componenti controllate?

Grazie all’esperienza pluriennale del nostro staff specializzato puoi stare certo di riporre la tua auto in ottime mani. Il nostro personale non è soltanto preparato nel controllo del funzionamento delle varie componenti auto, ma è anche sempre aggiornato sulla normativa che regola la revisione.

Manodopera esperta, qualità, sicurezza: questo è quello che troverai da Autostar Flaminia. Se vuoi ricevere un preventivo gratuito e senza impegno corri velocemente a contattarci al numero 06332351, oppure recati in una delle nostre sedi.


Per Informazioni chiama lo 0633235234

 

(1) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. I valori delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante indicati sono conformi alla procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP. La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.

(2) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Nel caso di veicoli omologati secondo la normativa WLTP, i valori NEDC indicati derivano dai valori WLTP. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.